MOVIMENTO

L'unione fa
la forza

nucleo abitativo assistito
MOVIMENTO

L’Associazione Movimento nei propri nuclei abitativi di Samedan, Poschiavo e Scuol offre una dimora con diverse proposte di assistenza a persone con disabilità fisiche o psichiche. Che si tratti di un’assistenza completa, parziale, cura o accompagnamento, assistiamo gli utenti in base alle loro esigenze e capacità individuali con l’intento di favorire l’indipendenza e l’autodeterminazione.

Nel nucleo abitativo protetto gli utenti vivono la quotidianità come in una famiglia: durante il giorno lavorano nei nostri laboratori protetti, gestiscono insieme l’economia domestica, cucinano insieme e pianificano il loro tempo libero. In questo sono sempre assistiti e accompagnati dai loro operatori.

Con la nostra assistenza diurna, sorveglianza e picchetto notturni, servizio di chiamata, assistenza nel fine settimana e durante le ferie, siamo a disposizione degli utenti 24 ore al giorno e 365 giorni l’anno

 

 

45 posti abitativi nei grigioni

 

Nei nuclei abitativi dell’UFFICINA Samedan, INCONTRO Poschiavo e della BUTTEGA Scuol, offriamo complessivamente 45 posti abitativi. Per ogni utente è a disposizione una camera singola, la quale può essere arredata a proprio piacimento.

Le strutture dell’UFFICINA Samedan e della BUTTEGA Scuol sono particolarmente adatte a persone con mobilità e senso dell’orientamento limitati, visto che in entrambe le strutture i laboratori e i nuclei abitativi sono nello stesso immobile.

Posti liberi nei nuclei abitativi protetti

 

Sta cercando una nuova dimora per lei o per un suo parente in nucleo abitativo protetto dell’Associazione MOVIMENTO, nell’ UFFICINA Samedan, INCONTRO Poschiavo o nella BUTTEGA Scuol? Si rivolga direttamente ai responsabili di sede locali o al signor Markus Spillmann al +41 (0) 81 851 12 11 oppure markus.spillmann@movimento.ch, che la consiglierà di persona su come trovare la sistemazione adeguata.