MOVIMENTO

Centro diurno protetto
MOVIMENTO Poschiavo

Nelle proprie sedi di Samedan, Poschiavo e Scuol, Movimento offre posti nei centri diurni protetti, a persone con disabilità fisiche, mentali e/o psichiche.

In collaborazione con gli utenti, i famigliari e/o ai rappresentanti legali, i nostri operatori specializzati definiscono un programma giornaliero personalizzato in base alle capacità e alle esigenze dell'utente. Grazie all'occupazione nelle stutture diurne protette, si promuove l'integrazione sociale di persone con disabilità o si punta alla risocializzazione dopo un periodo con difficoltà psichiche. Gli utenti curano i contatti quotidiani, scambiao idee e opinioni e fanno parte di una comunità.

I nostri programmi alternativi con musica, sport e progetti creativi offrono ulteriori possibilità di svago. Inoltre Movimento organizza regolarmente attività ricreative, escursioni ed eventi.

Posti liberi nei centri diurni protetti 

Sta cercando un posto in un centro diurno protetto per lei o un suo famigliare a Samedan, Poschiavo o Scuol? Dr. Karin Hänni è a sua disposizione per una consulenza affinché lei possa trovare la sistemazione adeguata: Tel. +41 81 851 12 12 oppure (karin.haenni@movimento.ch

Contatti:

Samedan: Seraina Camichel-Godly, Tel. +41 81 851 12 12, E-mail: seraina.camichel@movimento.ch
Poschiavo: Josy Battaglia, Tel. +41 81 844 04 74, E-mail: josy.battaglia@movimento.ch
Scuol: Corinne Pedotti, Tel. +41 81 860 31 14, E-mail: corinne.pedotti@movimento.ch