MOVIMENTO

Lavoro assistito
MOVIMENTO

Nei laboratori protetti, atelier, falegnameria, tessitura e cucina, Movimento offre posti di lavoro protetti per persone con disabilità fisiche, mentali e/o psichiche o dipendenze, nelle sedi di Samedan, Poschiavo e Scuol. Le nostre sedi sono munite di falegnameria, reparto tessitura, gastronomia, atelier e laboratori. Qui gli utenti si dedicano in modo auotodeterminato, senza alcuna pressione e con il proprio ritmo ad una occupazione appagante e che dà loro soddisfazione. Grazie ai cenrti diurni e a le varie offerte d'occupazione, con livelli di prestazione e di apprendimento diversi, i nostri operatori qualificati possono sostenere lo sviluppo degi utenti in modo individuale.

Posti di lavoro protetti  nel Grigione meridionale

I posti di lavoro protetti sono suddivisi in diverse unità produttive e occupazionali. Offrono a persone con disabilità una struttura diurna protetta con diversi accenti: dai lavori di falegnameria per prodotti in legno e giocattoli, alla tessitura con un'ampia gamma di prodotti auto-tessuti nonché alla produzione di candele, bigiotteria, al riciclaggio di prodotti, a lavori in serie per spedizioni postali, lavori in cucina, nel nostro laboratorio per la produzione di succo di mele o nel caffè-giardino "Monreal". 

Persone con mobilità o orientamento limitato beneficiano in particolare delle opportunità di lavoro e occupazione a Scuol, Samedan e in parte anche a Poschiavo.

 

 

Posti di lavoro liberi nelle officine protette

Sta cercando un posto di lavoro protetto per lei o un suo famigliare in una sede Movimento? Dr. Karin Hänni è a sua disposizione per una consulenza personale affinché lei possa trovare la sistemazione adeguata: Tel. +41 81 851 12 11 opure karin.haenni@movimento.ch