MOVIMENTO

Integrazione professionale AI
bei MOVIMENTO

Nelle proprie sedi di Samedan, Poschiavo e Scuol Movimento offre provvedimenti d'integrazione professionale AI, tipo esercitazione professionale e riabilitazione professionale. Lo scopo dei provvedimenti è quello di ripristinare o mantenere l'abilità al lavoro di persone con disabilità. L'obbiettivo principale è l'integrazione nel mercato del lavoro primario. Per potere beneficiare di un provvedimento professionale AI è necessaria l'approvazione dell'istituto della assicurazioni socili cantonale AI.

Riabilitazione professionale

Il programma di riabilitazione professionale è rivolto a persone che vogliono testare e aumentare la propria resistenza lavorativa. In sessioni di coaching individuale, i nostri operatori qualificati sostengono le persone in questo percorso e le aiutano ad acquistare le competenze necessarie. Il programma si svolge in gruppi di lavoro nell'ambito delle attività offerte dalle sedi Movimento di Samedan, Poschiavo o Scuol. Grazie al programma di riabilitazione professionale, le persone dovrebbero essere in grado di aumentare la loro capacità di lavoro al 50%.

Informazioni riguardo al procedimento e all'annuncio
Dr.  Karin Hänni
Tel. 141(0)81 851 12 11
E-mail: karin.haenni@movimento.ch

 

Reintegrazione professionale

Il progrmma di reintegrazione professionale è rivolto a persone con disabilità che hanno già testato la propria resistenza di lavoro e che vogliono aumentarla oltre il 50%. L'obiettivo è di soddisfare le esigenze del mercato del lavoro e di riacquistare la piena capacità di lavoro. A tal fine, la persona segue uno dei programmi di attività  delle sedi Movimento a Samedan, Poschiavo o Scuol. Nelle sessioni di coaching individuale i nostri operatori specializzati sostengono le persone nel raggiungimento dell'obiettivo stabilito.

Informazioni riguardo al procedimento e all'annuncio
Dr.  Karin Hänni
Tel. 141(0)81 851 12 11
E-mail: karin.haenni@movimento.ch

 

 

Contatti